Scuola di osteopatia in Abruzzo: tre aspetti che fanno la differenza

La nostra scuola di osteopatia in Abruzzo è l’ Istituto Romano di Medicina Osteopatica – Accademia Deforest. Una realtà che opera sul territorio nazionale ormai da decenni e che oggi si trova nella nuova sede di Silvi, con 2 sale per la didattica, attrezzate con lettini e con schermi, e 3 studi professionali in cui…

Read more

Perché rinunciare a stare bene?

Gli obiettivi della pratica sportiva vanno dal mantenimento di un certo stile di vita al potenziamento muscolare, per conservare il proprio stato di salute. Durante questa pratica sportiva possono verificarsi degli infortuni più o meno gravi: contratture muscolari, distorsioni legamentose, stiramenti fasciali. Tutti termini che, chi pratica regolarmente un’attività fisica conosce, sia per sentito dire…

Read more

Osteopatia: per combattere la sofferenza

à di poter fare ciò che vogliamo, ma la libertà di scegliere se essere vittime, facendo si che la nostra vita diventi più fragile; scegliere di chiudersi in se stessi; scegliere di disperarsi. Oppure, scegliere, nella massima libertà che ci viene concessa, e fare discernimento per decidere di lottare contro la sofferenza, per riprenderci la…

Read more

Il massaggio (è anche) per i cani

Sabato scorso, abbiamo avuto l’immenso piacere di incontrare un gruppo di persone, formato da proprietari, educatori e preparatori di cani, per presentare uno dei nuovissimi prodotti formativi: “Il massaggio (è anche) per i cani”. Questa novità 2019, testimonia la tendenza dell’Accademia Deforest, al continuo miglioramento del benessere psico-fisico, proponendo ai vari interlocutori ciò che rappresentano…

Read more

Perché parlare di alimentazione in gravidanza e in allattamento?

In queste fasi, è importante nutrirsi per nutrire, ossia scegliere quantità ma soprattutto qualità degli alimenti per rispondere in modo adeguato alle esigenze proprie e a quelle del figlio. Ma questo non significa mangiare per due! Le specifiche informazioni in possesso delle donne sono poche e non sempre corrette, fondate per lo più sul “sentito…

Read more

Perché l’osteopatia in gravidanza e per il bambino?

L’osteopatia accompagna la donna durante tutta la gravidanza per preparare la sua struttura muscolo-scheletrica e viscerale alle varie modifiche, può agire delicatamente rilasciando i muscoli lombari, preparando tutta la zona perineale con esercizi attivi utili prima, durante e dopo il parto, preparando il diaframma ad una sua azione più efficace dal punto di vista della…

Read more